Prossimo aggiornamento: ottobre 2018

Datedel 18-11-2017 e del 13-01-2018

Gli incontri si terranno presso l’Auditorium dell’Onnicomprensivo. I genitori e gli alunni verranno accolti dal Dirigente Scolastico e dai docenti per la presentazione dell’Offerta Formativa.
A seguire verranno suddivisi in gruppi e accompagnati per una visita al nostro Istituto.

Info Point
del 2-12-2017 e del 16-12-2017

Nei giorni sabato 2 e 16 dicembre verranno allestiti nel nostro Istituto dei punti informazione dove i docenti saranno a disposizione  di genitori e alunni per fornire delucidazioni e spiegazioni sui corsi di studio e sull’Offerta Formativa dell’Istituto.

Workshop

Dal 19 novembre al 20 dicembre saranno aperte le iscrizioni ai Workshop ‘Una mattina al Vanoni’.

Ai futuri allievi verrà data la possibilità di frequentare, per tre ore, insieme agli alunni del nostro Istituto, le lezioni delle materie caratterizzanti l’indirizzo del corso prescelto.
È previsto iscriversi e frequentare più lezioni di corsi di studio diversi, in giornate differenti.
Dopo la chiusura delle iscrizioni verrà pubblicato un calendario con date e nominativi dei partecipanti.

Essendo attività di Orientamento concertata con le Scuole Medie della Rete TreVi, l’assenza giornaliera degli alunni, debitamente segnalata all’Istituto di provenienza, risulterà giustificata.